Descrizione Progetto

Il corso di Inglese per Ragazzi First English School è progettato per affrontare l’inglese in tutte le sue sfumature. Il programma del corso, ampio ed articolato, si concentra soprattutto sullo sviluppo della capacità di conversare in inglese e prevede anche l’uso di software interattivi e siti Internet di consultazione.
Una parte importante del corso è dedicata alla lettura e scrittura di testi in inglese, nonché all’apprendimento delle regole grammaticali.

Il corso di inglese per ragazzi ha come finalità quella di espandere e potenziare le capacità di interazione e di comunicazione in lingua inglese fornendo una solida base grammaticale allo sviluppo delle abilità principali della lingua: parlato, ascolto, comprensione, lettura, scrittura, vocabolario, intonazione, pronuncia alle quali viene dato ampio spazio attraverso esercitazioni, simulazioni di inglese in vari contesti di vita reale, attività ideate dall’insegnante madrelingua.

Le classi sono formate suddividendo i ragazzi in base al loro livello iniziale di conoscenza della lingua inglese. Questo permette di creare subito un’atmosfera di collaborazione stimolando una crescita omogenea delle capacità dei singoli studenti.  I corsi di Inglese per Ragazzi sono volti inoltre ad arricchire il vocabolario, a migliorare la sicurezza e la naturalezza attraverso attività su argomenti di interesse generale, realizzate e guidate dall’insegnante. Cultura e arte, musica e letteratura, interculturalità e viaggi, in un ambiente informale stimolano lo scambio ed il confronto, dove ogni studente sarà incoraggiato a partecipare attivamente esprimendo esperienze ed opinioni personali.

Vengono regolarmente eseguite verifiche per monitorare passo dopo passo l’efficacia del programma e l’apprendimento del singolo studente per adattare il corso di inglese alle velocità di apprendimento di ciascuno.

Il corso di inglese per ragazzi può essere seguito presso le sedi Edison School di Frosinone, Cassino, Latina e Pomezia.